Piano operativo nazionale

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione .

Il nostro Istituto ha avuto l'autorizzazione per i seguenti piano d'intervento. CODICE IDENTIFICATIVO: 4396 DEL 09/03/2018 - FSE - COMPETENZE DI BASE - 2A EDIZIONE

10.2.1A-FSEPON-CA-2019-260 - LA SCATOLA DELLE EMOZIONI

10.2.2A-FSEPON-CA-2019-472 -  LA SCATOLA DELLE IDEE

I documenti pubblicati sono in ALBO/AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE DEL SITO

Disseminazione PON 2018 Competenze di base

PON Apprendimento e socialità 2021

.

Il presente Avviso intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate.

Un “ponte” per un nuovo inizio». Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020”.